Stai cercando chi può
effettuare il Taglio a Idrogetto
dei tuoi materiali ?

Noi possiamo soddisfare
QUALSIASI ESIGENZA DI LAVORAZIONE
soprattutto per materiali di grandi dimensioni e diametri

Taglio a Idrogetto

Lavorazioni pulite e precise
come solo il taglio a idrogetto può garantire

grazie all'utilizzo della nostra 
OMAX 120X a Cinque Assi e Doppio Ponte
con banco di taglio di 3000 x 12000

 

Il taglio a idrogetto è una tecnologia che sta riscontrando un crescente uso in moltissimi settori industriale. In sostanza il taglio a getto d'acqua consta nell'utilizzo di un macchinario appositamente progettato che utilizza il flusso dell'acqua con una pressione molto alta. Questa tecnologia ci permette di effettuare tagli su praticamente tutti i tipi di materiali esistenti.

Negli ultimi anni è cresciuto anche l'utilizzo del taglio a idrogetto per la lavorazione di metalli anche molto resistenti. Si può utilizzare il procedimento del taglio ad acqua per effettuare lavori di alta precisione, a partire da materiale con uno spessore di appena 2 mm. Ovviamente questa possibilità ha permesso di realizzare tagli molto precisi, adatti a tanti prodotti differenti.

Il taglio waterjet inoltre, offre un altro importante vantaggio, ovvero la mancanza di imperfezioni. Questo significa che utilizzando il taglio a getto d'acqua, non si dovrà più provvedere a rimuovere le imperfezioni che si formano nelle normali lavorazioni di taglio industriale. Questo aspetto risulta essere molto apprezzato da un punto di vista economico, infatti permette una riduzione del costo relativo ai lavori di finitura.

Il taglio waterjet, è effettuato con attrezzature ad alto livello tecnologico che hanno un'elevata possibilità di programmazione. Questo significa che la lavorazione potrà essere specificatamente realizzata per un preciso materiale e per ottenere un risultato certo. L'alto livello di dinamicità di questo procedimento e la riduzione dei costi, fanno del taglio ad acqua un'importante risorsa per realizzare qualsiasi tipo di taglio industriale. Inoltre, l'alta versatilità del processo permette di creare un prodotto appositamente studiato per le richieste del cliente e fornisce la sicurezza di un lavoro sempre preciso e ben realizzato.

La pressione dell'acqua può arrivare fino a 7 mila bar e questo permette al macchinario di effettuare tagli su una vasta gamma di metalli, anche particolarmente resistenti.

Se desideri saperne di più o ricevere ulteriori informazioni sulle nostre lavorazioni a getto d'acqua, compila il modulo di richiesta qui sotto oppure telefonaci al numero +39 0445 1914006, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui necessiti.

Contattaci subito

Sei di fretta ?
Lascia i Tuoi recapiti,
Ti ricontattiamo noi.

 

Scopri di più